> > > Come ridurre occhiaie e borse sotto gli occhi

donna allo specchio

 L'area intorno ai tuoi occhi è la prima a mostrare segni di invecchiamento. Le borse sotto gli occhi appesantiscono lo sguardo, spesso creano disagio psicologico. Non bisogna però fare confusione tra borse e occhiaie. Si tratta di due sintomi differenti che possono presentarsi singolarmente o assieme nella zona perioculare.

Vari sono i fattori che determinano le borse sotto gli occhi :stress,  mancanza di sonno, predisposizione genetica, malattie, abuso di alcool e fumo e invecchiamento. Facendo riferimento all'età; mano a mano che si invecchia, la zona tra gli occhi, il naso e la guancia,  si trasforma e si assottiglia.
Le borse sotto gli occhi possono essere causate dalla ritenzione idrica nella zona perioculare e dall'indebolimento dei tessuti che  circondano gli occhi e dei muscoli che sostengono le palpebre
Nella maggior parte dei casi, le occhiaie dipendono dalla vascolarizzazione che si trova sotto la pelle. Attraverso un fenomeno chiamato effetto Tyndall, la sovrastante pelle sotto l'occhio appare scura per via di come la luce viene rifratta quando colpisce gli strati in profondità nella pelle. Ciò spiega perché le occhiaie  spesso sono difficile da trattare con creme schiarenti e nella maggior parte dei casi con peeling chimico.

La terapia agli ultrasuoni è nota per essere sicura ed efficace è adatta per ridurre sia le occhiaie sia le borse sotto gli occhi. L'energia ad ultrasuoni non causa danni e attiva la pelle favorendo la produzione di collagene fresco. Questo processo aiuta la pelle a riguadagnare la sua elasticità, riducendo le borse sotto gli occhi e  le occhiaie.  Alla fine del trattamento si potrebbe notare un  visibile miglioramento, ma i risultati saranno più progressivi e distinti ed appariranno nei mesi successivi.  Questo periodo di tempo è necessario affinché il collagene abbia effetto - compattando la pelle schiarendo le occhiaie e riducendo le borse sotto gli occhi.

Anche la terapia Photon a Led può essere usata con successo per la sua capacità di ridurre l'edema, migliorare la circolazione sanguigna e per la sua capacita di avere un effetto schiarente  nelle zone perioculari.

Per potenziare ulteriolmente l'efficacia, ultrasuoni e terapia fotonica possono essere usate simultaneamente. Biowave Face Lifter, ed il device Eyes Care lo consentono con ottimi risultati!

Pin It

Nessuna connessione internet