Le alternative al lifter chirurgico

Per assicurare la miglior esperienza di navigazione possibile, questo sito utilizza cookies. 

Esistono metodiche e trattamenti che eliminano del tutto la necessità di interventi di chirurgia estetica? 

La risposta è affermativa, si esistono da molti anni sistemi anti age alternativi alla chirurgia estetica e all'impiego di iniezioni di filler. Questi sistemi sono realizzati con macchine o apparecchi, basati su comprovati studi e ricerche scientifiche, principi e tecnologie utilizzate nei centri estetici di tutto il mondo. Si tratta di macchine che sfruttano le onde elettromagnetiche a bassa frequenza, (radiofrequenza ed ultrasuoni) o apparecchi che si basano sui principi della ionoforesi galvanica, per portare i principi attivi nelle profondità del derma. Altri apparecchi sono basati sull'emissione di raggi laser o luci a led, che penetrando atrraverso la pelle hanno la proprietà di stimolare, in modo naturale, la crescita di collagene, elemento portante della cute. Altri devices utilizzano le micro vibrazioni  per ottenere micro massaggi utili per creare una maggiore permeabilità degli attivi o per migliorare la vascolorizzazione della pelle. Azione quest'ultima diretta a rassodare la pelle per contribuire in modo significativo a ridurre i segni dell'invecchiamento. 

Queste macchine fino ad qualche anno fa, erano di esclusivo dominio dei medici estetici, oggi  grazie all'evoluzione della microelettronica e della microbiologia sono disponibili per un uso "home", cioè possono essere utilizzate direttamente dall'utente da casa propria. Sono apparecchi depotenziati, a norma di legge, ma risultano ugualmente efficaci, poichè l'utente li può utilizzare con una maggiore frequenza rispetto alle  costose sedute necessarie  dal medico estetico.

Il prezzo del device,  si aggira attorno al costo di uno smartphone di media gamma, ma i vantaggi economici sono evidenti e cospiqui, se si confrontano alle migliaia di euro necessarie per una seduta in un centro di medicina estetica, in una spa o in un avanzato salone di bellezza.

Newskin- Biowave System ha creato un sistema completo per i trattamenti della pelle. Per poche centinaia di euro mette a disposizione una valigetta professionale in alluminio, che include: Biowave Face Lifter, un device che integra in unico apparecchio cinque tecnologie. In abbinamento al device, nella valigetta è incluso Biowave Skin Care, un set di biocosmetici ottimizzato per migliorare le prestazioni dell'apparecchio. Il kit in valigetta è accompagnato da Biowave Skin Guide un esauriente tutorial che aiuta passo passo l'utente nell'applicazione dei trattamenti. La caratteristica principale di Biowave Face Lifter, risiede nella sua programmabilità, cioè nella sua capacità di impostare la terapia più idonea alle proprie esigenze. Altra caratteristica distintiva del device, risiede nella possibilità di ottimizzare i trattamenti, combinando tra loro in sincrono le varie metodiche o tecnologie in esso disponibili. Questa caratteristica distingue  Biowave Face Lifte da altri tipi di apparecchi presenti sul mercato, che generalmente sono dedicati solo un singolo programma di terapia. 

Per metter in grado l'utente di orientarsi nella scelta di queste gioielli tecnologici per la bellezza, ecco una descrizione a grandi linee, delle metodiche più usate! 

I BEAUTY DEVICES, (apparecchi per la bellezza) sono  avanzati dispositivi elettronici Hi Tech per la skicare routine con caratteristiche  anti-age. Utilizzate originariante nei centri di medicina estetica, si sono imposti in seguito, nei saloni di bellezza. Oggi sono diventati  dispositivi "home", (per uso domestico), portatili  come gli avanzati e moderni smartphones ed utilizzabili per  trattamenti  volti a ridurre rughe, lassità cutanenee, controllare l'acne, eliminare cuperose ed altri inestetismi della pelle. Questi home devices, considerato il basso costo, la sicurezza e l' efficacia, si stanno ormai  imponendo come  irrinunciabili strumenti non solo per la beauty routine, ma finanche come efficaci strumenti per attenuare i segni del tempo.

Gli home devices  possono implementare una singola tecnologia, o integrare in un unico dispositivo, tecnologie multifunzione e multitasking. In altre parole, in questo tipo di device, è possibile  combinare  diverse metodiche con funzionamento in simultanea, ad esempio, micro massaggi e ultrasuoni. L'effetto finale sarà amplificato, perchè si sfruttano le proprietà di entrambe le metodiche senza interferenze. In questo modo si possono creare strategie di terapia più articolate e trattamenti più performanti. In questa sede, anziche descrivere i devices, parliamo delle tecnologie maggiormente usate  per mettere in grado l'utente di scegliere la tecnologia ed il trattamento più appropriato per la cura ed il ringiovanimento della sua pelle.

LA IONOFORESI GALVANICA è la tecnologia più longeva nella cura impiegata in campo medico. Nella medicina estetica viene utilizzata per trasportare nelle profondità del derma i principi attivi, senza necessità di punture. Allo scopo si impiega una macchina che genera una innocua corrente galvanica applicata alla pelle tramite manipoli o mediante una testina di trattamento. 

GLI ULTRASUONI, sono impiegati nella terapia per il ringiovanimento del viso, del collo e decolletè. Gli obiettivi primari del trattamento sono diretti a migliorare tonicità, luminosità, definizione e risollevamento della pelle cadente.
Si tratta di una terapia indolore che ha durata variabile a seconda dell’area del viso da trattare. I risultati delle applicazioni ad ultrasuoni  non sono immediati poichè l’azione sui tessuti danneggiati mira alla loro completa sostituzione in modo spontaneo. Con gli ultrasuoni in definitiva si ha un effetto lifting e anti-age slow ma senza l'invasività dell'intervento chirurgico o delle punture di botox.  Tali metodiche  si servono nei trattamenti di principi attivi e macchine  basati su studi scientifici e tecnologie innovative che  trovano largo impiego  nella medicina estetica di tutto il mondo

LA BIOFOTONICA (Photon a Led) è una tecnologia  studiata per stimolare la riparazione della cute a livello cellulare. Il trattamento biofotonico utilizza una luce multi-LED in combinazione con un gel conduttivo arricchito da alcuni principi attivi.
In modo simile alle piante, le nostre cellule hanno la capacità di assorbire la luce e convertirla in energia.  Per comprendere il concetto, basta fare un' analogia con la luce UV, che stimola una reazione  enzimatica che provoca l'abbronzatura della nostra pelle. Allo stesso modo, le varie lunghezze d'onda della luce hanno la capacità di stimolare reazioni enzimatiche diverse che hanno  un effetto diverso sulla pelle.

Le luci a Led differenti hanno le seguenti funzioni:

Bio Red Light: lunghezza d'onda di 625 +/- 3 Nm {16LEDs). Effetti: sbiancamento e schiarimento della pelle distensione delle pieghe, ripararazione della cute danneggiata, eliminazione delle rughe sottili, restringimento dei pori proliferazione di nuovo collagene
Bio Light Blue: lunghezza d'onda di 465 +/- 3 Nm {16 LE DS) Effetti: diminuisce le infiammazioni, uccide il batterio Propionibacterium acnes, elimina l'acne e  cicatrici.
Bio Green Light s: lunghezza d'onda di 525 +/- 3 Nm (16 LED): Effetti:  neutralizzante, di bilanciamento e calmante. Il trattamento facilita il dragaggio della linfa e l’eliminazione dell'edema

Il trattamento  quindi  è indicato  per Photo Skin Rejuvenation (Fotoringiovanimento). I dispositivi portatili che implementano la tecnologia delle luci a led, hanno una potenza inferiore alle macchine impiegate nelle cliniche estetiche, ma suppliscono al deficit di potenza, con una grande flessibilità di impiego che porta ad incentivare maggiormente la frequenza d'uso.

Ulteriori vantaggi da considerare nell'uso della  terapia fotonica sono determinati dalla naturalità del processo. Il trattamento avviene tramite un gel superconduttivo direzionando solo il fascio di luce sulla pelle. Quest'azione mette in moto il meccanismo cellulare di riparazione e rigenerazione dei tessuti, senza lasciare bruciature o cicatrici.  L'applicazione delle luci a led non necessita di anestesia, e sono durvoli nel tempo evitando del tuuto gli effetti collaterali delle punturine di botox e filler. 

LE MICRO VIBRAZIONI O MICROMASSAGGILe micro vibrazioni nei sistemi anti-age agiscono sulla pelle del viso con oscillazioni rapide  generate da un apposito un quarzo piezoelettrico incluso nel device. Gli obiettivi del trattamento mirano a favorire il drenaggio linfatico ed aumentare la rigenerazione e il metabolismo cutaneo. Il massaggio con la Micro vibrazione stimola delicatamente i muscoli facciali che attivano la produzione di collagene ed elastina elementi responsabili  della pelle del viso che la rendono tonica, elastica, sana e giovane. 
L'uso prolungato della microvibroterapia rassoda la pelle, contribuendo a ridurre i segni dell'invecchiamento. Rughe e rughette intorno agli occhi, la fronte, le labbra e il collo sono i  maggior beneficiari del trattamento.

La micro vibrazione,ssociata alla luce a led blu, aiuta anche a curare l'acne. Gli impulsi utilizzati nella micro vibroterapia lavorano per sciogliere lo sporco e ridurre la dimensione dei pori. Inoltre i micro massaggi aiutano a ridurre il gonfiore, a migliorare il flusso sanguigno e l'elasticità della pelle.  

Per ottenere i migliori risultati, la micro terapia a vibrazione dovrebbe essere utilizzata quotidianamente. I vantaggi per coloro che scelgono di usare questo tipo di cura sono innumerevoli; non è invasiva ed è sicura per tutti i  tipi di pelle - compresi quelli afflitti da rosacea o da pelle sensibile.

Lo strumento per micromassagi  generalmente è abbastanza ergonomico e delicato da poter essere usato su tutte le parti del viso. Bisogna agire nelle aree intorno agli occhi, alle labbra e al naso, proprio lì dove  sono sono presenti linee sottili e rughe. Dopotutto, è da qui che si parla, si ride, si piange - da qui ci si  esprime! La micro vibroterapia  aiuta a tenere a bada rughe e  linee sottili che tenderebbero a sfuggire dal controllo!

Biowave System e nello specifico Biowave Face Lifter, è stato ingegnerizzato con tutte le tecnologie sopradescritte. Il device si utilizza in modo facile ed intuitivo. Tutte le operazioni sono visulalizzate con l'aiuto di un comodo display accessibile frontalmente all'apparecchio. I vari trattamenti sono descritti esaurientemente nel manuale utente e nel tutorial accluso nella valigetta.

 

Pin It

No Internet Connection
Entra GRATIS nella community Newskin- Biowave System Sconti, Promozioni & Anteprime esclusive
Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy
Non inviamo mai spam nella tua casella di posta